Calcio – Il Messina torna in Legapro Lamezia retrocesso

resizer

La Corte d’Appello della Figc ha parzialmente accolto i ricorsi del procuratore Palazzi, peraltro non presente al processo d’appello, e ha disposto la retrocessione “all’ultimo posto in classifica nella stagione sportiva 2014/15” di Torres e Vigor Lamezia. In pratica, i due club sono ora esclusi dalla Lega Pro.

L’ufficialità è arrivata alle ore 21:41, sul portale ufficiale della Federcalcio, dopo l’anticipazione sul profilo Twitter della Figc e per il Messina si concretizza la notizia più attesa: quella della riammissione in serie C!

La Corte Federale d’Appello ha ribaltato la sentenza di primo grado, emessa dal Tribunale Federale Nazionale, inasprimento duramente la sanzione per la Vigor Lamezia – che ripartirà dalla serie D.

La sede del Tribunale Federale NazionaleConfermate le indiscrezioni diffuse già in mattinata da agenzie e portali nazionali sugli altri due filoni: ridotta la penalizzazione al Catania, che ripartirà dalla terza serie ma con un -9 anzichè un -12.

Anche il Teramo riparte dalla Lega Pro e non dalla D, che gli sarebbe costata anche lo svincolo automatico di tutti i calciatori in rosa.

Gli abruzzesi devono salutare la B conquistata sul campo e ripartiranno con un -6 in graduatoria.

}