Brolo – Va in archivio con un ennessimo successo la quarta festa dell’Oro Verde

E’ stato un successo annunciato, la quarta edizione della Sagra del pistacchio o meglio dell’Oro Verde di Bronte. Come sempre, ad organizzarla l’associazione “Maria SS. Addolorata di Piana di Brolo, guidata dal presidente Cono Lenzo, con il patrocinio dell’ammistrazione comunale guidata dal sindaco Irene Ricciardello. La manifestaizone, che ha portato nella cittadina del castello migliaia di persone, si è svolta all’interno ed all’esterno del Palatenda di Piazza Annunziatella.

Il menu, di questa manifestazione “verde” enogastronomica siciliana, che negli anni è diventata come una tradizione da rispettare e seguire, come sempre è stato improntato sulla degustazione di prodotti a base di pistacchio di Bronte, a partire dalla pasta, dagli arancini, dal gelato, preparato dai maestri gelatai brolesi, che i i tanti turisti e  visitatori, hanno degustato in diversi punti del paese per finire con un buon bicchiere di vino e con i classici e tradizionali balli della storia siciliana, “suonati” per l’occasione dal complesso musicale Estremo Sud.

Soddisfattto e felice, il presidente Lenzo, che ha voluto ringraziare quanti lo hanno sostenuto nell’organizzazione della festa dell’Oro Verde, a cominciare dai tanti volontari dell’associazione che si prodigano sempre, per aiutare  come spesso accade nel periodo invernale, nelle varie raccolte alimentari,   chi  sta vivendo un momento di difficoltà. ass. maria ss addolorata brolo

}