Piraino – Finanziamenti & Marco Ceraolo, “come cambiare squadra e tifare per essi…ma questa è un altra storia…”

In un post il consigliere comunale, Marco Ceraolo, vicino al sindaco Maniaci, dice la sua o meglio risponde secco “semplicemente” sulla vicenda finanziamenti “passeggiando per il centro storico” che dire..sono stati…concessi..o verranno….almeno secondo la missiva dell’Assemblea Regionale Siciliana dello scorso 26 maggio….

pirano lettera contributo

….pensiero generico……

marco ceraolo giu la mascheranella campagna di marketing elettorale sistematica che si fa per mettere in cattiva luce l’amministrazione Maniaci la verità, mi pare, non riesca ad emergere mai…ad esempio per quanto concerne i finanziamenti e/o richieste di contributi, non vi si accede per chissà quale misterioso super potere o gioco di prestigio di questa o quella amministrazione né tantomeno per l’intervento di questo o quel politico.

È, invece, necessario seguire un iter ben definito attraverso il quale gli uffici con gli addetti preposti (dietro l indirizzo politico che non può che essere quello di partecipare a tutti i bandi di finanziamento e di contributo utili al paese programmandone l attività ), provvedono a eseguire materialmente e trasmettere tutta la documentazione nei tempi e nei modi previsti dai vari bandi. Questo è quello che semplicemente avviene ed è avvenuto sia quando si sono presi e ottenuti innumerevoli finanziamenti e contributi economici, lo stesso per i finanziamenti non ottenuti a causa di vizi o altro.

E parlando di contributi economici per eventi si dimentica di dire che a seguito dell’istanza presentata dal Comune di Piraino (uffici preposti) è stato concesso un contributo di 5000 euro per l organizzazione dell’iniziativa “passeggiando per il centro storico” che quest’anno verrà riproposta per la seconda volta.

……inoltre……c’è chi sceglie di partecipare ad un campionato con una squadra, di indossare quella maglia e di tifare per essa, giocando al massimo delle proprie possibilità per tutto il campionato, sia quando vince le partite sia quando le perde. Consapevoli che solo alla fine del campionato si avrà e si vedrà il risultato…poi invece c’è chi alla prima partita o alla seconda decide di cambiare squadra ed indossare la maglia degli avversari e di tifare per essi….ma questa è un altra storia…

Marco Ceraolo Spurio

}