Floresta – A giugno l’amministrazione ripropone la “Festa di Primavera”, giunta alla 4°edizione

L’Amministrazione del Sindaco Nello Marzullo ripropone nel prossimo mese di giugno la “Festa di Primavera”, giunta alla 4°edizione.

festa di primavera

Gli eventi previsti nel programma, già approvato dalla Giunta Municipale nella seduta del 14/05/2015, interesseranno tutte le domeniche di giugno con importanti novità che mirano a far conoscere le bellezze del territorio in periodo dell’anno nel quale la natura dei monti Nebrodi esplode in un tripudio di vita e di colori . Per tutti coloro che vorranno venire in contatto con i luoghi e gli ambienti incontaminati, dei boschi e dei prati lussureggianti di Floresta il programma prevede nelle prime due domeniche percorsi naturalistici e passeggiate guidate in aree di rara bellezza con panorami mozzafiato che hanno come prospettiva privilegiata il cono innevato dell’Etna.

Il tema della 3° e 4° domenica, nell’anno di “EXPO” è quello dei prodotti dell’agricoltura locale con riguardo alla produzione stagionale dell’orto De.Co. del Comune. Nel periodo andranno a maturazione le prime fragole la cui inconfondibile fragranza
si diffonde dal luogo di produzione al vicino abitato. Il gustoso frutto, rigorosamente biologico, potrà essere apprezzato, appena colto, nelle svariate modalità di trasformazione, che ne esaltano la qualità e le caratteristiche organolettiche. L’attività dell’Amministrazione Marzullo continua nel rispetto delle linee programmatiche volte soprattutto a valorizzare un territorio le cui potenzialità di sviluppo sono oggettivamente notevoli.

Purtroppo, la stessa cosa non può dirsi per altri Enti, quale il Parco dei Nebrodi, che non si è mai effettivamente interessato di creare quelle condizioni di crescita, blandite solo a parole e rimasti solo vuoti principi negli atti costitutivi. A tutt’oggi non è stato possibile apprezzare iniziative tradotte in vere opportunità di sviluppo, dovendosi purtroppo constatare comportamenti narcisistici che riducono l’attività alla mera erogazione di stipendi.

}