Piraino – Inaugurato un nuovo parco giochi

Piraino parco giochiL’amministrazione comunale Maniaci, ha inaugurato nella frazione Gliaca di Piraino,  accanto al palazzo comunale “satellite” ed alla piazza antistante, un nuovo e moderno parco giochi. Un luogo di intrattenimento per bambini in età 0-8 anni, di circa 300 metri quadrati voluto soprattutto dal consigliere Marco Ceraolo Spurio.

piraino taglio nastro inaugurazione parco giochiA tagliare il nastro il primo cittadino Gina Maniaci ed il parroco don Antonio Mancuso. Presenti all’inaugurazione anche tutti gli assessori comunali i consiglieri comunali  vicini all’amministrazione, oltre ad un nutrito gruppo di bimbi, che non hanno voluto mancare all’appuntamento per potere dare sfogo alla loro voglia  di divertirsi.

Oltre a recuperare, questa zona adibita a parco giochi si è provveduto anche ad installare un container adibito a bagno pubblico. Per il divertimento dei più grandicelli, come sottolineato dal primo cittadino, sono iniziati già i lavori di riqualificazione anche della parte soprastante per renderla fruibile e senza pericoli, in pratica la parte soprastante la gradinata della piazzetta comunale. Insomma una nuova opportunità per i più piccoli ma anche per la cittadina che oggi vanta un nuovo fiore all’0cchiello.

16/05/ 2015 – Gazzetta del Sud

}