Castell’Umberto – Tutto pronto per il “Primo Maggio ad alta Quota”

Tutto pronto per il grande appuntamento con il “Primo maggio ad alta quota” evento di spicco del territorio nebroideo.

La Pineta Comunale di Castell’Umberto, come già successo in passato si animerà tutta la giornata, con diversi momenti divertenti. In particolare dalle ore 13.00 musica dal vivo con “La Soluzione” e dalle ore 16.00 Dj set Paolo Dee e i Dj’s dell’Accademia della Musica.

L’Evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Castell’Umberto in collaborazione con le Associazioni AnCalEn e Sound e Lights.

 

Indicazioni Utili

Castell’Umberto può essere raggiunta con diversi mezzi di trasporto, dall’aereo all’autovettura, al treno. Mentre l’aeroporti più vicini sono quelli di Catania (Fontanarossa), Palermo (Falcone-Borsellino) o Reggio Calabria (Aeroporto dello Stretto), la stazione ferroviaria più vicina è invece quella di Capo d’Orlando.
Per quanto riguarda la viabilità ordinaria, lo si raggiunge con l’autostrada A20, con uscita a Brolo o Rocca di Caprileone.
Vi sono tuttavia alcune alternative, tutte da scoprire per bellezza e panoramicità, tra cui la SS 116 Randazzo – Capo d’Orlando per chi viene da Catania.

Il servizio di trasporto pubblico viene svolto dalla società “MAGISTRO”, che unisce i vari centri con Messina, e dalla ditta ETNATRASPORTI che unisce Castell’Umberto con Catania.

Distanza da Palermo km 164
Distanza da Messina km 100

Autostrada A20 Messina-Palermo
uscita Rocca di Caprileone km 20

Autostrada A20 Messina-Palermo
uscita Brolo km 16

Strada statale 116 Randazzo-Capo d’Orlando al Km 47

Stazione Trenitalia: Capo d’Orlando e autobus di linea ditta Magistro

}