Un progetto per la conoscenza e l’apprendimento della lingua inglese rivolto sia ai giovani che ai commercianti, è in itinere dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Irene Ricciardello, in collaborazione con il Bridge College di Capo d’Orlando. L’istituto linguistico orlandino ha infatti in questi giorni predisposto una scheda informativa, una sorta di preadesione, per valutare l’indice di gradimento e la fattibilità dell’iniziativa.
Il modello potrà essere ritirato direttamente presso l’Urp, dove dovrà essere consegnato entro il prossimo 18 aprile, o presso l’ufficio turistico comunale di via Marina, ma sarà disponibile anche su internet, e divulgato dai responsabili della scuola. L’amministrazione brolese, se l’iniziativa si concretizzerà metterà a disposizione i locali.
“E’ tutto in work progress – ci spiega Marica Ricciardo, consigliere comunale, tra le promotrici dell’iniziativa – cercheremo di ottener la migliore offerta economica per chi parteciperà, in quanto il corso è indirizzato soprattutto ai giovani ed ai commercianti, ma tutto dipenderà dal numero di iscrizioni”. Comunque il costo del corso di due mesi dovrebbe oscillare, compreso il materiale didattico, tra 50 e 60 euro al mese.
Il corso si avvierà a Maggio per la durata di 30 ore (3 ore a settimana: 2 lezioni da 1 ora e 30 min. ciascuna). Per avere maggiori informazioni, basta rivolgersi all’ufficio turistico comunale.