Castell’Umberto – Sabato 11 aprile l’evento formativo, con sette crediti, organizzato dall’Ordine nazionale dei Giornalisti

ordine giornalisti“Deontologia , Uffici stampa e riservatezza”. Questi i temi dell’evento formativo organizzato dall’Ordine nazionale dei Giornalisti ed approvato dalla pertinente commissione del Ministero dell’Università e della ricerca.

Il seminario , che da diritto a sette crediti formativi, si svolgerà l’11 aprile al cineforum comunale con il patrocinio del Comune di Castell’Umberto che ha dato la disponibilità dei locali e il supporto dall’Associazione “Euraviaonlus”. Relatori dell’evento dopo il saluto dell’assessore alla cultura Valeria Imbrogio, saranno il vice presidente nazionale dell’ordine dei giornalisti Santino Franchina, il sindaco di Castell’umberto Vincenzo Lionetto Civa le dottoresse Eliana Caputo ed Alfonsa Conti Nibali.

In atto sono ancora aperte le iscrizioni sulla Piattaforma Sigef dell’Ordine Nazionale dei giornalisti.

(Si ricorda che per potervi accedere è necessario registrarsi collegandosi all’indirizzo http://sigef-odg.lansystems.it Una volta collegati, l’iscrizione avverrà inserendo l’indirizzo e-mail personale o, in alternativa, una PEC.).

Gli interventi di particolare importanza ed attualità “esaminano i rapporti intercorrenti tra deontologia professionale e gestione degli uffici stampa negli Enti locali e tra diritto alla riservatezza e diritto all’informazione”.

Si parlerà inoltre della legge 150/2000 e il nuovo e corretto modo di comunicare delle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici. All’evento, fortemente voluto dal giornalista Enzo Caputo, è prevista la partecipazione massima di ottanta giornalisti. Il seminario, che prevede nella parte finale un confronto dibattito sulle tematiche trattate, inizierà alle nove e si concluderà alle 14. La partecipazione è gratuita.

}