Floresta – Un Carnevale “puffoso” al Parco Neve!

Carnevale 2015A Floresta la persistenza della neve, che consente di mantenere in attività il “parco neve”, ha reso possibile la realizzazione di un carnevale unico nel genere. L’innevamento diffuso in tutto il territorio comunale ha fornito all’Amministrazione del Sindaco Marzullo l’opportunità di organizzare il carnevale 2015 in una edizione del tutto nuova utilizzando al meglio le opportunità del “parco neve”.

floresta carnevaleAlla manifestazione, che ha avuto enorme successo, ha partecipato la popolazione locale ma soprattutto anche i molti visitatori del parco che si sono uniti ai figuranti in maschera dando vita al primo carnevale sulla neve. Ai tradizionali carri allegorici si sono aggiunti gli slittini con i quali i figuranti hanno ripetutamente percorso la pista del parco e gli amatori dello sci di fondo hanno attraversato più volte la distesa innevata destinata a tale disciplina.

Ogni carnevale costituisce uno spaccato del contesto sociale in cui le relative manifestazioni hanno luogo e quello di Floresta 2015, rappresenta certamente una novità assoluta che ben si coniuga nel contesto naturalistico e ambientale tipico di Floresta e costituisce l’ennesimo tassello di quel complesso programma che – da tempo – l’Amministrazione Marzullo porta avanti nell’intento di promuovere lo sviluppo della comunità locale.

}