Brolo Post Elezioni: è “giunta” l’ora della Giunta Ricciardello!

GIUNTA BROLO
da sx gli assessori: Nino Tripi, Gaetano Scaffidi, Carmelo Princiotta, Pietro Marino ed il sindaco Irene Ricciardello

Il primo cittadino Irene Ricciardello, ha sciolto le riserve ed oggi pomerigigo nel corso di una conferenza stampa ha nominato i 4 assessori che dovranno affiancarla per i prossimi cinque anni.

Come da previsioni, oltre ai due assessori designati Gaetano Scaffidi Lallaro e Pietro Marino, i due nuovi “si fa per dire” sono Nino Tripi e Carmelo Princiotta.

Le deleghe assegnate ai quattri assessori sono:

Gaetano SCaffidi: (designato vice sindaco) Bilancio, Tributi, contenzioso – Innovazione tecnologica, Pretezione civile – Servizi Cimiteriali e Personale;

Antonino detto Nino Tripi: Sport, Turismo e Spettacolo – Manutenzione – Viabilità – Demanio e Patrimonio – Politiche Gicoanili – Associazionismo – Sportelli informativi e Bandi.

Carmelo Princiotta: Pubblica Istruzione – Verde Pubblico e Decoro Urbano – Tutela ambientale ed ecologia – Pari Opportuinità – Autoparco – Precariato – Diritti di Cittadinanza ed immigrati – Tutela animali e contrasto del randagismo.

Pietro Marino: Sanità – Commerico, Artigianato e sviluppo economico – Suap (Sportello Unico Attività Produttive) – Deputatore e rete idrica e fognaria.

Durante la conferenza stampa, si è parlato anche del prossimo consiglio comunale fissato per il 9 Giungno alle ore 19,00, dove sicuramente arriveranno anche le dimissioni dal ruolo di consiglieri da parte di Antonino Tripi e Carmelo Princiotta, che oggi non si sono dimessi (cosa che  hanno fatto già Gaetano Scaffidi Lallaro e Pietro Marino ndc), per dar modo ad altri due consiglieri (primi non eletti) di entrare a far parte del consiglio comunale.

La lista “Ricostriamo Brolo” che appoggiava Irene Ricciradelo,  ha indicato presidente Giuseppe Miraglia e vice Anna Ricciardi.

Capogruppo della maggioranza consiliare Marisa Bonina.

leave a reply

}