Brolo – Eletto l’esecutivo del Forum delle Associazioni Brolesi: Antonino Capizzi portavoce

“Il ruolo delle associazioni è fondamentale per il benessere e la crescita sociale della comunità brolese. Per questo intendiamo rafforzare la sinergia in atto con l’Amministrazione e valorizzare il lavoro innovativo e propositivo che svolgono le associazioni”.

Con queste parole l’Assessore ai Servizi Sociali Tina Fioravanti ha commentato la riunione del Forum delle Associazioni brolesi che si è svolta nell’aula consiliare e che è servita ad eleggere l’esecutivo.

All’Assemblea hanno preso parte i rappresentanti di 14 associazioni e sono stati eletti come componenti dell’esecutivo Toni Rifici (Associazione Carristi), Dario Ricciardello (Rangers), Antonino Capizzi (Quadrivium APS) , Manuela Ricciardi Rizzo (Associazione Noi), Giovanna La Motta (Stella e Aratro), Carmelina Giuffrè (Amica Sofia), Mirko Conti Gennaro (Anspi).

Antonino Capizzi

L’esecutivo ha poi eletto come portavoce Antonino Capizzi.

Oltre all’assessore Fioravanti all’incontro è intervenuto il vicesindaco Carmelo Ziino. “Abbiamo adempiuto al regolamento del registro comunale delle associazioni – hanno commentato i rappresentanti dell’Amministrazione – ma, al di là dell’aspetto formale, il confronto con i sodalizi brolesi è un momento importante che serve a fare sintesi e a gettare le basi per un coordinamento delle iniziative in cantiere”.

}