Gioiosa Marea – L’Amministrazione invita i cittadini per il 29 ottobre alla stazione per il Treno della memoria

Il treno del Milite Ignoto
  • L’Amministrazione Comunale di Gioiosa Marea invita la cittadinanza sabato 29 ottobre alla stazione ferroviaria in occasione della sosta del Treno della memoria, il treno storico allestito per commemorare l’anniversario dell’arrivo nella stazione di Roma Termini del convoglio che nel 1921 trasportò, da Aquileia, la salma del Milite Ignoto.
L’iniziativa del Ministero della Difesa, svolta in collaborazione con il gruppo Ferrovie dello Stato, vuole onorare la memoria di tutti i Caduti per l’Unità d’Italia.
Il treno del Milite Ignoto
“E’ una iniziativa importante per Gioiosa Marea e per le giovani generazioni e mi auguro che ci sia una grande partecipazione – afferma il Sindaco Giusi La Galia. Sarà un modo per dimostrare riconoscenza verso tutti i soldati italiani che persero la vita nella guerre mondiali e, soprattutto, sarà un momento di riflessione sull’importanza di lavorare, tutti insieme, per affermare il valore universale della pace”.
Quella di Gioiosa Marea sarà una delle quattro tappe del Treno della Memoria in Provincia di Messina. Il convoglio arriverà alla stazione ferroviaria di Gioiosa Marea sabato 29 ottobre alle ore 9,04 e ripartirà alle ore 9,11.
}