Covid-19 – Casi in aumento: l’on. Grasso scrive a al presidente Nello Musumeci, all’assessore alla Salute Ruggero Razza

“I repentini contagi da Covid in tutto il territorio regionale non possono essere sottovalutati. Motivo per cui è vitale che i contratti di tutto il personale impegnato tra gli hub vaccinali e le Usca locali siano prorogati, quantomeno al 31 dicembre 2022.

Per tale motivo ho inviato una nota al presidente Nello Musumeci, all’assessore alla Salute Ruggero Razza e a tutti i vertici della sanità messinese, affinché si attivino i procedimenti – come già fatto da altre regioni d’Italia – per la necessaria proroga”. Lo afferma la deputata regionale di Forza Italia e coordinatrice provinciale del partito a Messina, on. Bernardette Grasso.

“Ho inviato la nota anche al presidente della Commissione Salute all’Ars – prosegue la parlamentare e sindaco di Caprileone – affinché convochi in audizione i vertici sanitari locali. Non basta andare lontano per capire che le criticità sono nuovamente allarmanti.

I Distretti socio-sanitari di Patti e Sant’Agata Militello si trovano in stato di forte sofferenza, i ricoveri da Covid aumentano e nel laboratorio all’interno dell’ospedale di S.Agata da tempo non si processano più i tamponi. Occorre una risposta celere. Il rischio è che saltino anche i tracciamenti dei positivi. Non possiamo permetterci – conclude l’on. Grasso – che in piena estate il servizio si interrompa, proprio adesso che la curva dei contagi è tornata a salire”.

}