Gioiosa Marea – L’ex Ministro On.Azzolina ospite nella cittadina, incontro-dibattito con il Dirigente Scolastico Leon Zingales

Si svolgerà infatti il prossimo 11 Aprile, alle ore 18.00, presso i locali dell’Auditorium comunale di Gioiosa Marea, la presentazione del libro dell’ ex ministro alla Pubblica Istruzione Lucia Azzolina, dal titolo  La vita insegna”.Dalla Sicilia al Ministero, il viaggio di una donna che alla scuola deve tutto“. 

Dopo i saluti introduttivi del Sindaco di Gioiosa Marea Dott.ssa Giusy La Galia e del Sindaco di Piraino Ing. Maurizio Ruggeri, dialogherà con l’autrice il Prof. Leon Zingales, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea.

Prof. Leon Zingales

L’esponente pentastellata, già sottosegretaria e poi ministro dell’Istruzione nel secondo Governo Conte, ‘si racconterà’ ripercorrendo il percorso che dalla natia provincia di Siracusa l’ha portata al ministero di viale Trastevere. Questo libro è la storia di tanti che vivono di sacrifici e partono con una valigia di cartone senza sapere se torneranno. È la storia di una donna che ama la scuola e che alla scuola deve tutto”, si legge nelle note del libro, che vanta la prefazione della senatrice a vita Liliana Segre. La presentazione del libro avviene grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Notturno d’Autore”…

}