Brolo – Mimmo Magistro è il nuovo presidente del consiglio. Vice Manuel Agnello (video)

Tutto secondo previsioni il primo consiglio comunale dopo le amministrative dello scorso 28 aprile, che hanno rieletto sindaco l’onorevole Pippo Laccoto.

Infatti, dopo le dimissioni di Tina Fioravanti, Vittoria Cipriano e Nuccio Ricciardello da consiglieri comunali, perchè hanno optato per la carica di assessore (il quarto assessore esterno e vice sindaco è Carmelo Ziino), sono stati surogati i tre consiglieri della lista di maggioranza Brolo Riparte,  Nino Bonina, Piero Faustino e Basilio Murabito. Mentre, nella fila della minoranza, dopo le dimissioni da consigliere comunale di Marisa Briguglio è stato surrogato il consigliere primo dei non eletti Carlo Miracola.

Successivamente si è passati alla votazione con Mimmo Magistro, come da previsioni, che è stato eletto presidente del civico consesso con 7 voti della maggioranza (mancava il consigliere Linda Piscioneri da pochi giorni mamma della piccola Gaia), due sono state le schede bianche, un voto è andato all’ex presidente del consiglio Giuseppe Miraglia ed su una scheda è risultato scritto  il nome”Conittu”.

}