Brolo – Successo strepitoso per la chiusura 2018, del Gran Carnevale Brolese (Foto)

Come da previsioni,  è stata una sfilata affollatissima, quella che si è vista ieri pomeriggio lungo la via nazionale della cittadina broelse, oltre ai tantissimi carri made in Brolo, anche  la presenza di carri e gruppi provenienti da Capo d’Orlando, Sant’Angelo di Brolo e Piraino.

Il percorso,  si è incolonnato  da Pazza Jacopo Ortis, lungo la via Vittorio Emanuele, seguendo il percorso delineato e che da via Santa Barbara, via Ravel, via Sottogrotte, via Vittorio Emanuele, via Libertà, Piazza Annunziatella,  ha riportato tutti lungo la via Mazzini per concludersi – in serata – in piazza C.A. dalla Chiesa.

A coordinare il tutto l’Associazione Carristi brolesi (organizzatore impeccabile dell’evento goliardico con il patrocinio  dell’amministrazione comunale) guidati da Tony Rifici (coadiuvato da Michael Arlotta, Mimmo Scaffidi, Cono Toscano, Lillo Pultrone e tanti altri) ed i  i responsabili dei vari carri allegorici, anche dei paesi vicini.

Targhe e foto ricordo da parte dell’Associazione Carristi e del sindaco Irene Ricciadello (presente sul palco anche l primo cittadino di Piraino Maurizio Ruggeri) a tutti i gruppi partecipanti, ai carri alle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia Municipale,  Rangers International e Protezione Civile brolese per lo splendido lavoro di viabilità e sicurezza ed al gruppo della Croce Rossa, Tirreno/Nebrodi.

Grande ringraziamenti da parte del direttivo dell’associazione Carristi (Michae Arlotta vice presidente e Mimmo Scaffidi segretario, tesoriere e tutto fare, ieri era assente il presidente Tony Rifici) ma soprattutto da parte del sindaco Irene Ricciardello, che orgogliosa del grande evento che si svolge nella sua cittadina, nel  ringraziare il collega Ruggeri  per la presenza dei carri provenienti dal suo paese (oggi si sfila lungo la via del Sole di Gliaca di Piraino, saranno presenti i carri di Piraino, Gioiosa Marea e Brolo), ha rilanciato per il futuro, l’idea di  un Carnevale comprensoriale.

L’ELENCO DEI PARTECIPANTI E LE FOTO DELLA GIORNATA

1) “I MESTIERI” (Brolo)

2) “Charleston and Flapper Girls (Brolo)

3)  “I Pirati dei Caraibi” (Brolo)

4)  “La Divina Consulta” (Sant’Angelo di Brolo)

5) “Kangoo Jumps Queen of Earth” (Piraino)

6) “Medievalia”  (Associazione Carristi Brolo)

7) “Carretto Siciliano” (Capo D’Orlando)

8) “La Bicicletta Gialla” (Brolo)

9) “San Valentino” (Assoc. Carristi)

10)  ”Gli Anni ’80 Dance ”  (Piraino)

11) “l DOPPIO SENSO” (Piraino)

12) “La Bella e la Bestia” (Associazione Carristi Brolo)

13) ”Barbiere a domicilio” (Brolo)

14) “Le Montagne Russe” Piraino

15)  “IT” (Associazione Carristi Brolo)

16)  ”NBA” ( Piraino)

17)  “Holly e Benji ” (Associazione Carristi Brolo)

18) “l Supereroi buoni vs cattivi” (Brolo)

19) ”La Sanità Du Gnam Gnam” (Piraino)

20)“l Coccobelli” (Associazione Carristi Brolo)

21) “In fondo al mar”  (Piraino)

22) C “Fury” (S.Angelo di Brolo)

 

Altre foto scattate da Tindaro Buzzanca  

https://www.facebook.com/pg/ttindarobuzzanca/photos/?tab=album&album_id=1835086736783936

}