Brolo – Domani sera, l’inaugurazione del Centro Polifunzionale Sentieri del Corpo e della Mente

Sarà inaugurato domani sera 7 ottobre 2017, alle ore 18.00, nella via Alcide di Gasperi, il centro Centro Polifunzionale Sentieri del Corpo e della Mente. 

Tanti saranno i servizi che le due piscologhe Sandra Insana e Daniela Reitano, offriranno tra cui: l’intervento precoce, innovativo e tecnologico sulle problematiche legate all’infanzia, adolescenza e età adulta, promuovendo un’armonia fisica, psichica e morale.

Reitano Daniela
Daniela Reitano

Il centro fornisce agli utenti di età compresa tra 6 mesi all’età senile un inquadramento diagnostico, valutazione multidimensionale, intervento intensivo integrato, ambulatoriale e follow up mensile.

sandra insana
Sandra Insana

Attraverso le iniziative e gli interventi, il centro mira a perseguire lo scopo principale quale:

Ø Migliorare la qualità della vita dei bambini, adolescenti, famiglie e anziani.

Ø Promuovere e sostenere iniziative, proposte educative della famiglia, attraverso un percorso di formazione nel rispetto della loro identità culturale, politica, sociale, religiosa.

Ø Gestire servizi di consulenza, assistenza sociale, psicologia a minori e famiglie in condizioni di disagio e maltrattamento.

Ø Stimolare lo studio e l’indagine conoscitiva della sfera psico-sociale, per il miglioramento della qualità di vita dei bambini e adolescenti, per difendere la sana cresita morale, psicologica e spirituale.

home-image

Il centro trova le sue fondamenta, nella Professionalità, e Preparazione dei suoi collaboratori professionisti, che operano attraverso interventi educativi-abilitativi e il sostegno psicologico fornito agli utenti. Nell’Azione didattica ed educativa svolta in ambito scolastico e nei laboratori.

Nella naturale esperienza associativa nell’utilizzo della tecnologia come strumento educativo e ausilio per il benessere dei minori.

base-menu

La necessità di una corretta e professionale formazione ha portato all’organizzazione di corsi di formazione e convegni su problematiche concernenti pedofilia, abuso sui minori, bullismo e cyberbullismo, utilizzo consapevole e sicuro di Internet. Ogni corso corrisponde ad un’applicazione tecnica riscontrabile nello specifico servizio offerto, consentendogli di assumere più valore.

I destinatari sono gli insegnanti, i genitori, i professionisti del settore infanzia (psicologi, educatori, pediatri, avvocati, ecc.), i presbiteri, gli studenti universitari che rivestono un ruolo di attori sia nella prevenzione che nella gestione del disagio.

L’equipe dinamica e multidisciplinare consente di organizzare corsi di formazione sull’intero territorio, garantisce anche la formazione a distanza, che facilita la rapida divulgazione informativa/formativa attraverso le piattaforme tecnologiche, il materiale formativo e le dispense.

contatti

}