Castell’Umberto – I carabinieri arrestano un 80enne per detenzione di armi e munizioni

SONY DSC

Arrestato per detenzione illegale di armi e munizioni, un 80enne A.F., residente in Svizzera, ma domiciliato nel centro umbertino.

SONY DSC

I militari dell’arma, al comando del Maresciallo Maggiore Giuseppe La Rocca (foto),  infatti, durante servizio di prevenzione effettuavano una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo nella c.da Cammara Superiore e nello scantinato all’interno di un magazzino adibito a legnaia veniva rinvenuto un cartone con all’interno un fucile cal.12 due pistole da tiro cal.22 e cal.32 e una pistola cal.9 corto e munizioni.

CastellU.-CC-maresciallo-La-Rocca

Proseguendo la perquisizione, i carabinieri,  trovavano nella camera da letto una pistola calibro 6 , 11 cartucce cal.12, e 5 cartucce a palla unica cal.12.

L’80enne  veniva arrestato, essendo le armi detenute illegalmente e non censite. Il sostituto Procuratore di turno la Dott.ssa Giorgia Orlando, disponeva che l’arrestato, difeso dall’avvocato Rosario Dovico, fosse condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del processo di convalida.

}