Sant’Agata Militello – Crollo del lungomare: il sindaco incontra il Direttore della Protezione civile

Il sindaco di Sant’Agata Militello, Carmelo Sottile, ha incontrato, stamattina a Palermo, il direttore regionale del Dipartimento di Protezione civile, Ingegnere Calogero Foti per sollecitare gli interventi di messa in sicurezza di tutta l’area interessata al crollo del muro a protezione della strada provinciale.

santagata-militello-crollo-del-lungomareE’ stato un incontro molto proficuo – afferma il primo cittadino – con il direttore della Protezione Civile che è il responsabile  per all’attuazione delle opere nell’ambito del rischio idrogeologico per il Patto per il Sud. Si è trattato di un primo confronto per stabilire le procedure con cui procedere per la difesa del litorale santagatese danneggiato dalle mareggiate”.

carmelo-sottile-sindaco-santagataLo stesso Direttore della Protezione Civile Regionale ha, nella stessa mattinata, convocato una riunione operativa tecnica con i funzionari della Provincia regionale di Messina e del Comune per assumere le necessarie determinazioni e stabilire i piú opportuni interventi urgenti per mettere in sicurezza le zone danneggiate e favorire cosi la realizzazione del nuovo muro, il cui iter dovrebbe giungere a conclusione in tempi rapidi.

La riunione operativa dovrebbe tenersi giovedì prossimo .

}