Capo d’Orlando – Procede l’iter per la stabilizzazione dei precari

Prima che il suo mandato alla guida del Comune di Capo d’Orlando finisca, il Sindaco di Capo d’Orlando Enzo Sindoni vuole una volta per tutte risolvere l’annosa questione che riguarda i precari comunali. Dunque prosegue a grandi passi il percorso per la stabilizzazione dei precari che lavorano al Comune di Capo d’Orlando.

precariNei giorni scorsi infatti, l’amministrazione Sindoni ha adottato due delibere propedeutiche al raggiungimento dell’importante obiettivo. E’ stata infatti effettuata la ricognizione delle eccedenze di personale per il 2016, con la finalità di reperire gli spazi lavorativi ed economici per l’assunzione part time degli attuali contrattisti. La giunta Sindoni ha inoltre approvato il piano triennale delle azioni positive 2016-2018, individuando quindi l’arco temporale entro il quale dovrebbe essere possibile, anche in virtù di numerosi pensionamenti, la completa definizione della vicenda.
“La scelta di non preocedere da anni alla sostituzione del personale che andava in pensione – ha commentato il Sindaco Enzo Sindoni – unitamente alla forte capacità di autofinanziamento che ha raggiunto il Comune di Capo d’Orlando, ci permette di vedere finalmente la luce in fondo al tunnel. Non serve invece alcun commento sul ritardo dei trasferimenti regionali, fermi in relazione ai precari ad aprile 2015. Nonostante ciò è in pagamento il mese di novembre 2015”.

 

}