Capo D’orlando – Nel seminterrato della casa del Fanciullo, nascerà un “Social Market”

Verrà realizzato nel seminterrato della struttura della “Casa del Fanciullo”, a Capo d’Orlando, uno dei quattro “Social Market” previsti da un progetto del Gal Elimos di Calatafimi.

social market

L’intervento, del costo di circa 45.000 euro, prevede la demolizione e la ricostruzione di tramezzi interni e l’adeguamento degli impianti necessari a consentire il cambio di destinazione d’uso. Il “Social Market” punta a dare risposta alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà economica. Nella struttura sarà possibile acquistare prodotti alimentari primari a prezzo di costo.
“Sono soddisfatto delle scelta di Capo d’Orlando quale sede del “Social Market” – ha commentato il sindaco Enzo Sindoni – poiché il welfare è oggi una imprescindibile priorità.

Sono grato a tutti i soggetti coinvolti in questa iniziativa sicuramente agevolata dall’esistenza di una infrastruttura (Casa del Fanciullo), che accrescerà così la sua rilevanza sociale nella comunità orlandina. Comunità – ha concluso Sindoni – capace di pensare in grande e raggiungere in ogni ambito traguardi straordinari ma che, al tempo stesso, fa dei bisogni dei più deboli il suo impregno primario”.

}