Floresta – Quattro consiglieri formano gruppo “Noi Siamo Floresta-Forza Italia”

E’ stato ufficializzato mercoledi  sera, in consiglio comunale, la formazione del gruppo di Forza Italia nel Comune di Floresta.

La nuova formazione politica, che avrà come referente regionale l’Assessore alle Autonomie Locali e Funzione Pubblica On.le Bernardette Grasso sarà rappresentata dal geologo e giovane ricercatore dell’Università di Catania Dott. Antonio Stroscio, dal Dott. Marco Scalisi laureato in Scienze Zootecniche e tecnologie delle produzioni animali ed iscritto al terzo anno di veterinaria presso l’Università di Messina, dalla Sig.ra Carmela Tindara Pedalina titolare di un bar operante proprio nel Comune di Floresta ed ex presidente dell’Associazione turistica Pro Loco e la giovane Lucia Lo Grande diplomata in Scienze Umanistiche che lascia il ruolo di Capogruppo della maggioranza.

  Il nuovo gruppo si chiamerà “Noi Siamo Floresta-Forza Italia”. “Ci ritroviamo oggi a costituire questo nuovo gruppo comunale con un’unica prerogativa – affermano i quattro Consiglieri – fare il bene del paese, pensare al presente per proiettarci nel futuro di Floresta. Da qui la scelta di avere un’identità politica ben definita che ci consenta di lavorare con più solidità, di guardare al presente, ma anche al futuro, con più certezza, con più voglia di fare, ecco perché il riferimento a Forza Italia, partito che in Sicilia da sempre rappresenta un laboratorio di idee e d’innovazione per il territorio Siciliano.

La scelta di ufficializzare la vicinanza all’attuale Assessore Bernardette Grasso e dettata da una collaborazione che ormai da qualche anno va avanti, condividendo cultura politica, presenza, impegno costante e fruttuoso per il territorio. L’assessore, con la sua importante e concreta azione sul territorio, scevra da tatticismi e personalismi rappresenta la sintesi perfetta dell’equilibrio politico che abbiamo sempre ricercato, nell’interesse esclusivo della collettività.

Proprio perché lontani da tatticismi e personalismi, abbiamo costituito questo gruppo politico, rispettando la linea politica di altri consiglieri comunali che, seppur diversa dalla nostra, mira ad un costruttivo confronto, il quale ormai da 6 mesi ci consente tutti insieme di condividere idee, proposte e scelte per il bene del nostro amato paese”.

Il Capogruppo nominativo è il dott. Marco Scalisi, mentre il vicecapogruppo è il dott. Antonio Stroscio, il quale chiosa: “Ringrazio i ragazzi per aver condiviso l’idea di lavorare insieme, lasciandoci alle spalle questi due anni di scelte politiche con vedute diverse, guardando non solo al presente ma anche al futuro del nostro amato paese. Li ringrazio anche per aver accolto il mio invito ad avvicinarsi all’assessore Bernardette Grasso, una persona che dimostra giorno dopo giorno impegno e passione per la nostra comunità, sempre disponibile e pronta ad ascoltarci”.

Il gruppo consiliare

Noi Siamo Floresta- Forza Italia

}