San Piero Patti – Gran Carnevale sampietrino: sabato la sfilata finale con la partecipazione di carri e gruppi dai comuni del comprensorio

San Piero Patti si appresta a vivere l’evento clou della 37^ edizione del suo Gran Carnevale, organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’associazione A.S.D. Petra.

Dopo il grande successo della sfilata di lunedì scorso che ha visto la partecipazione di tanti spettatori, cresce l’attesa per la giornata finale del Carnevalone con una grande parata alla quale prenderanno parte i più bei carri allegorici e gruppi mascherati provenienti dai centri del comprensorio.

Il Carnevalone infatti è un’antica tradizione per i sampietrini che salutano così la ricorrenza che, da sempre, viene vissuta in paese con forte spirito di partecipazione e coinvolgimento. La sfilata di lunedì è già stata caratterizzata dalla presenza di carri variopinti, realizzati con un’estrema cura dei dettagli e arricchiti da vari movimenti. Questo sabato, 17 febbraio, si aggiungeranno anche le delegazioni dei più bei carnevali del comprensorio che sfileranno fuori concorso. Così si tratterà di un’ulteriore occasione, oltre alle solite date, per mettere in vetrina la bellezza e la bravura dei maestri della cartapesta che ogni anno lavorano a S. Piero e negli altri centri vicini per rinnovare la tradizione carnascialesca.

Il Carnevalone di sabato si concluderà con una grande festa in piazza Duomo e con la premiazione dei carri e gruppi in gara e degli altri partecipanti fuori concorso. Sul palco, oltre ai carristi e ai gruppi premiati dagli amministratori e dalla giuria, saliranno anche i DE COLORES Band che con la loro musica allieteranno tutta la serata.

Sarà un appuntamento da non perdere anche per i buongustai con il Pasta Party: musica, balli e buon cibo non mancheranno per coronare nel migliore dei modi un degli eventi più amati dai sampietrini.

L’Amministrazione comunale sampietrina, guidata dal sindaco Cinzia Marchello, nel rinnovare il proprio sentito ringraziamento all’A.S.D. Petra, ai volontari, alle forze dell’ordine e a quanti a vario titolo hanno contribuito all’organizzazione dell’evento, rinnova l’invito a tutti a partecipare a questo evento che, come gli scorsi anni, si preannuncia coinvolgente.

}