Gioiosa Marea – Gli studenti del’IC Sidoti in collegamento con lo spazio. i complimenti della senatrice Bucalo di Fratelli d’Italia

“È con grande orgoglio che faccio i miei complimenti agli alunni, al dirigente scolastico e a tutto il personale dell’istituto comprensivo Anna Rita Sidoti di Gioiosa Marea (Messina) per l’importante traguardo raggiunto.

Nella foto, da sinistra: l’assistente amministrativo Pippo Manera, Emilia Caleca e Giuseppe Orto dell’ARE – Associazione Radioamatori Eoliani, il Dirigente Scolastico dell’I.C. “Anna Rita Sidoti” Leon Zingales, la docente Marzia Mancuso e il DSGA Simone Cusmá Piccione.

Gli alunni del Sidoti, una ventina in tutto, infatti saranno protagonisti, insieme ad un’altra sola scuola italiana, l’istituto comprensivo di Villa Guardia in provincia di Como, di una avventura straordinaria. Avranno la straordinaria opportunità di dialogare  con gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale (Iss), nell’ambito della missione Axiom-3.

Un segno tangibile della qualità degli istituti scolastici della nostra provincia e dell’eccellente formazione dei nostri ragazzi.” Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo membro della commissione cultura del Senato e vice responsabile del dipartimento scuola del partito.

La senatrice Bucalo la prossima settimana si recherà al Sidoti per rappresentare di persona le proprie congratulazioni al dirigente scolastico, ai docenti e agli alunni coinvolti nell’iniziativa.

}