BROLO – Le Pigotte di Semplice…MENTE Insieme Odv pronte per essere adottate

L’Associazione Semplice…MENTE Insieme Odv di Brolo (Me), nel mese di settembre, grazie alla collaborazione con Unicef Comitato Messina – Presidente Provinciale Dott.ssa Angela Rizzo Faranda, ha avviato il “Progetto Pigotta”.

Le Pigotte sono bambole di stoffa, realizzate a mano dalle Amiche dell’Associazione, con tanto amore e tanto impegno, partendo da semplici sagome fino a realizzare delle bellissime bambole, che da oggi sono pronte per essere adottate.

Ogni Pigotta ha la sua Carta d’identità, dove si può leggere il nome scelto da chi ha realizzato la bambola, colore degli occhi, dei capelli e segni particolari, inoltre chi adotterà la Pigotta, proverà l’emozione di salvare la vita ad un bambino, oltre ad adottare una bambola unica.

Nasce così un cerchio di solidarietà e di amore che unisce 2 famiglie, 2 mondi, un bimbo felice che la riceve ed un bimbo, dall’altra parte del mondo, a cui viene donata la vita .

Il ricavato della vendita delle Pigotte serve ad acquistare il kit salvavita dell’UNICEF che è composto da vaccini, dosi di vitamina A, sali reidratanti, kit ostetrico per parto sicuro, antibiotici e aiuta i bambini nelle emergenze.

Le Pigotte possono essere adottate direttamente presso la nostra sede, dice Marisa Briguglio, Presidente dell’Associazione Semplice…MENTE Insieme Odv sita in Via G. Verdi n.37 a Brolo (Me), oppure per informazioni chiamare il numero 3483724689.

Per l’anno nuovo, aggiunge Marilena Foti, Vice Presidente dell’Associazione, il progetto proseguirà con la realizzazione di nuove 50 pigotte con l’obiettivo di promuovere iniziative e servizi per la prevenzione e promozione della salute nella terza età, attraverso attività di stimolazione e riabilitazione cognitiva con la finalità di rallentare l’invecchiamento, i disturbi della memoria, patologie neurodegenerative e cerebrolesive in generale.

 

}