Galati Mamertino – Il 2 e 3 dicembre c’è “Scjalati Autumn fest”. Intervista al sindaco Amadore

Un evento organizzato dal comune galatese, guidato dal sindaco Vincenzo Amadore e dall’assessorato regionale turismo, sport e spettacolo e dedicato ai prodotti tipici ed alla tradizione gastronomica del territorio, nella suggestiva cornice dei colori e dei paesaggi offerti dei Monti Nebrodi, infatti, è tutto pronto per celebrare l’autunno con la manifestazione “Scjalati Autumn fest”.

Un weekend, quello del 2 e 3 dicembre prossimi, dedicato alla scoperta del territorio, con la possibilità di effettuare escursioni e visite guidate attraverso i singolari itinerari offerti dalla natura e dalle bellezze storiche ed architettoniche del centro urbano, mentre in piazza San Giacomo saranno allestiti gli stand per l’esposizione e la degustazione dei prodotti tipici locali: dalle castagne all’olio d’oliva, dalle fave alle nocciole, dal miele ai funghi, dal suino nero alle crespelle.

Si potranno anche visitare i mercatini dell’artigianato, con i manufatti di produzione locale. Il tutto arricchito da musica dal vivo e canti e balli della tradizione popolare.

}