Gioiosa Marea – Gestione non autorizzata di rifiuti. due persone denunciate dai carabinieri.

sequestro discarica Gioiosa Marea

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea, nell’ambito di un’attività finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, hanno denunciato – in stato di libertà – un 53enne e un 38enne, presunti responsabili dei reati di gestione non autorizzata di rifiuti non pericolosi.

sequestro discarica Gioiosa Marea

In particolare, a seguito dei controlli svolti dai militari dell’Arma, è stata accertata la presenza di una discarica abusiva a cielo aperto, realizzata su di un’area comunale di circa 100 mq, realizzata in località Cicero, laddove erano stati accatastati rifiuti eterogenei non pericolosi.  All’esito degli accertamenti, i Carabinieri sono risaliti ai due uomini quali persone utilizzatrici del terreno adibito a discarica abusiva che, in attesa di ulteriori disposizioni dell’Autorità Giudiziaria, è stata sequestrata.

Il controllo per la tutela dell’ambiente è una delle priorità delle attività preventive e di contrasto poste in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, tenuto conto delle gravi conseguenze che gli illeciti nel settore possono provocare al territorio.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva, ai sensi dell’art. 27 della Costituzione.

}