Sinagra – Partito il progetto “A Piccoli Passi” centro estivo per 20 bambini sinagresi

Al via  il progetto “A Piccoli Passi” la prima volta che a Sinagra si realizza un centro estivo per la fascia di età pre scolare che va dai 3 ai 5 anni, grazie alla brillante idea dell’assessore ai servizi sociali Concetta Ioppolo. Come ci spiega la stessa assessora della giunta del sindaco sinagrese Nino Musca, “è un’opportunità per genitori che lavorano ma lo è ancor di più per i bambini che almeno staranno lontani da tv, cellulari e qualsiasi dispositivo”.

l’assessora Concetta Ioppolo

A essere iscritti oltre 20 piccoli che saranno impegnati in diversi laboratori: laboratorio creativo/espressivo con attività di manipolazione; laboratorio di narrazione e musicale/corporeo che comprende ascolto di brevi fiabe e brani musicali, canti e balli mimati per lo sviluppo psico-corporeo; laboratorio di giardinaggio con cura delle piantine, annaffiatura e piccole attività di semina e infine il laboratorio di cucina con mani in pasta.

A tutto questo nei prossimi giorni, saranno aggiunti delle piscinette e giochi d’acqua e delle giornate con i gonfiabili. Il tutto si svolge prevalentemente presso una delle sedi della scuola dell’infanzia (con la possibilità di usufruire di altri spazi) per 3 ore al giorno e per 3 settimane.

A seguire, i piccoli sinagresi, del personale qualificato che risiede nella cittadina nebroidea. Presenti all’inaugurazione del progetto “A Piccoli Passi” il primo cittadino Musca, l’assessora Ioppolo le mamme e ovviamente i numerosi piccoli, impazienti di passare del tempo assieme ai compagni e a sperimentare cose nuove.

}