Castell’Umberto – Emanuela Conti Nibali eletta presidente del consiglio. Antonella Randazzo vice presidente

Emanuela Conti Nibali è il nuovo presidente del consiglio comunale del centro nebroideo che ha ottenuto 6 voti con 4 schede bianche. Vice presidente è stata scelta Antonella Randazzo che ha avuto anche lei, 6 preferenze con 4 schede bianche.

Questi i primi verdetti del primo consiglio comunale, in seduta ordinaria, del dopo elezioni convocato dal presidente uscente Sarina Battagliola. Sia il neo presidente che la sua vice avevano appoggiato la candidatura a sindaco del neo primo cittadino Veronica Maria Armeli che ieri mattina ha giurato e presentato la sua giunta.

Nella stessa seduta, il neo assessore Giuseppe Antonino Catania Cucchiara si è dimesso dalla carica di consigliere comunale e al suo posto è stata surrogata Jamira Conti Papuzza. Il nuovo consiglio comunale risulta così composto Massimo Chianetta Trovato (il consigliere (assessore) in assoluto più votato) Valentina Tascone, Antonella Randazzo (vice presidente) Emanuela Conti Nibali (presidente) Angelo Simone Tranchita, Carmelina Galati Rando e Jamira Conti Papuzza saranno la maggioranza in consiglio comunale; il gruppo di minoranza sarà rappresentato da 3 consiglieri Vincenzo Biagio Lionetto Civa (il sindaco uscente sconfitto), Stefano Pruiti Ciarello e Laura Raffaele.

Il capogruppo per la maggioranza sarà Angelo Simone Tranchita per la minoranza Vincenzo Biagio Lionetto Civa. Nella stessa seduta è stata nominata la commissione elettorale di cui danno parte Angelo Simone Tranchita, Carmelina Galati Rando e Laura Raffaele.

Infine della commissione giudici popolari, faranno parte Jamira Conti Papuzza e Stefano Pruiti. In pratica al momento Massimo Chianetta Trovato e Valentina Tascone ricoprono il doppio ruolo di assessore e consigliere mentre restano fuori dal gruppo di maggioranza i consiglieri, primi non eletti, Carmelo Conti Nibali e Marco Bonannella.

}