Castell’Umberto – Il sindaco Armeli nomina la giunta. Il vice sarà Manera

Non ha perso tempo il neo sindaco in “rosa” Veronica Maria Armeli, che ha nominato gli assessori che formeranno la sua giunta per i prossimi cinque anni.

Ieri mattina, infatti, la sindaca umbertina ha provveduto a confermare assessore, come indicati in campagna elettorale, Antonino Giuseppe Catania Cucchiara e Marco Manera. A cui si sono aggiunti i nomi di Massimo Chianetta Trovato e Valentina Tascone, i consiglieri più votati della lista che appoggiava la candidatura a sindaco della Armeli. Sempre ieri mattina, i neo quattro assessori hanno prestato giuramento.

da sx Valentina Tascone, Giuseppe Catania, Veronica Armeli, Massimo Chianetta e Marco Manera

Lo stesso sindaco, ha evidenziato che con un ulteriore provvedimento assegnerà le varie deleghe assessoriali.  Il ruolo di vice sindaco, anche se non ci sono conferme ufficiali, sarà dato a Marco Manera, dato che rappresenta la popolosa contrada Sfaranda.

Da capire chi o tutti lasceranno l’incarico di consigliere comunale, dato che per il prossimo 12 giugno alle ore 10.30 il presidente del consiglio comunale uscente Sarina Battagliola, ha convocato il primo consiglio comunale, in seduta ordinaria, del dopo elezioni per la trattazione dei seguenti argomenti: Insediamento del nuovo Consiglio e Giuramento dei Consiglieri neo eletti; Esame delle condizioni degli eletti – Convalida; Eventuali surroghe di Consiglieri non convalidati e dimissionari; Esame eventuali situazioni di incompatibilità; elezione del Presidente del Consiglio; elezione del Vice Presidente del Consiglio; giuramento del sindaco Armeli; comunicazione della Giunta da parte dello stesso sindaco; nomina della commissione elettorale comunale ed infine la nomina della commissione giudici popolari.

}