Castell’Umberto – Elezioni: Federica Monastra si tira fuori dalla contesa

Per le ammnistrative umbertine, del prossimo 28 e 29 maggio, la telenovela elettorale continua con un nuovo colpo di scena. Infatti, Federica Monastra, consigliere di minoranza negli ultimi cinque anni, con la candidata sindaco Veronica Armeli (alle ultime consultazioni ha raggiuto circa 230 voti personali ndc) fa un passo indietro (dopo il vice sindaco Valeria Imbrogio) sottolineando che “le mie porte e quelle del mio elettorato, come cinque anni fa, saranno aperte lì dove sarà possibile mirare ad un’idea comune di cambiamento”.

Da sottolineare che proprio la Monastra nel primo mandato del sindaco uscente Enzo Lionetto è stata e forse non sarà mai più il capogruppo della maggioranza. Nel suo comunicato il consigliere “anziano” Monastra scrive che “ho sempre svolto il mio lavoro con passione e dedizione per il bene del Paese. Negli ultimi 5 anni, credo di essere stata una presenza costante sul territorio, vicina a voi, a trecentosessanta gradi facendo emergere, quanto più possibile, un lavoro di opposizione, insieme agli altri componenti, degno di essere chiamato tale e onorando l’incarico al quale i cittadini umbertini mi hanno chiamato.

Proprio per questo non nego ed apprezzo i tanti che in questi giorni mi hanno spronato a non mollare ma la maturità di una classe dirigente è anche quella di capire che in alcuni momenti le sorti di un paese sono più importanti dei destini personali ed è quindi giusto fermarsi e riflettere ed è quello che ho fatto, anche perché il dubbio è un gesto di forza e autorevolezza del nostro pensiero, “una pacificazione sociale unitaria” non soltanto a parole ma con i fatti.

La nota del consigliere di minoranza si chiude sottolineando che “non possiamo continuare a commettere gli errori del passato. Agli aspiranti e futuri candidati a sindaco auguro un sincero buon lavoro. A voi cittadini vi dico arrivederci. Al momento, in attesa delle scelte del sindaco uscente Enzo Lionetto, l’altro candidato sindaco è Tullio Scurria.

}