Maurizio Costanzo – Icona della tv e giornalista conduttore televisivo, scomodo per la mafia

Maurizio Costanzo (Roma, 28 agosto 1938 – Roma, 24 febbraio 2023, è stato un giornalista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico sceneggiatore e paroliere italiano.

“Centinaia di persone alla camera ardente nella sala della Protomoteca in Campidoglio per l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo, scomparso ieri all’età di 84 anni.

La moglie Maria De Filippi è arrivata da un ingresso laterlae.

Con lei, il figlio adottivo della coppia, Gabriele, in lacrime. Insieme si sono messi in prima fila nei posti per parenti e amici e la conduttrice, completo e occhiali neri, continua a parlare con il figlio per consolarlo, guardando anche il flusso di persone che arriva in omaggio al marito Ad attendere il feretro in Campidoglio gli altri due figli di Costanzo, Camilla e Saverio.
Camera ardente di Maurizio Costanzo allestita presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio
Roma, 25 febbraio 2023.
ANSA/FABIO CIMAGLIA
Lino Banfi, Valerio Mastrandrea, Mara Venier, Pierluigi Diaco, Fiorello, Paola Barale Gianni Ippoliti, Mara Venier, Massimo Giletti, Valeria Marini Pierluigi Diaco, che è scoppiato in lacrime, Rudy Zerbi, Ermete Realacci sono alcuni dei personaggi noti arrivati a rendere omaggio. Mastrandrea ha posato sulla bara una rosa bianca.

La premier Giorgia Meloni alla camera ardente è stata accoglierla il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. (ansa)

}