Sinagra – L’opposizione: la crescita del paese è un gioco di squadra

Con un manifesto pubblico e con dei comunicati stampa la minoranza “Noi per Sinagra”, guidata da Emanuele Giglia fa un bilancio delle ultime feste natalizie e non solo. Infatti, nella lettera manifesto ai cittadini sinagresi si legge “Parlando con i nostri concittadini, l’impressione generale è quella di un Natale «spento» dal punto di vista delle iniziative per la promozione del paese, che ha innescato un sentimento di demotivazione diffusa.

Ciò che più è mancato è stato il coinvolgimento, la socialità, il confronto con i commercianti e le associazioni, quel fare comunità che avrebbe permesso, con poco, di «restare» a Sinagra, per fare acquisti, ballare, organizzare momenti aggregativi. I comuni limitrofi hanno dimostrato come spesso è accaduto ultimamente, in che modo si promuove il territorio, come si lavora di squadra per permettere a grandi e piccoli di divertirsi organizzando eventi adattati alle diverse fasce d’età, che hanno visto anche la presenza di tanti sinagresi”.

A sei mesi dalla fine della campagna elettorale, spiega il capogruppo alla Giglia al nostro giornale, il nostro lavoro si è contraddistinto per la trasparenza, il dialogo con chi è rimasto fuori dal consiglio comunale, con spirito di collaborazione anche con i consiglieri di maggioranza. Poi, i tre consiglieri spiegano il loro lavoro di opposizione, scrivendo che in questi mesi hanno utilizzato tutti gli strumenti che sono a nostra disposizione, presentando mozioni, richieste di convocazione del consiglio comunale e diverse interrogazioni, tutte nell’ottica del miglioramento, della partecipazione, della sicurezza, del rispetto dei diritti, del decoro urbano.

Siamo intervenuti spesso su diverse tematiche che riguardano i sinagresi anche attraverso il nostri profili facebook e instagram concludono Orifici, Giglia e Gaudio, perché Sinagra può crescere in questo momento difficile solo se tutti insieme ce ne occupiamo, per questa ragione svolgeremo il nostro ruolo di controllo con serietà, ascoltandolo tutti i coloro che credono nel rilancio di Sinagra perché hanno scelto come noi di viverci.

}