Brolo – Aggiudicati i lavori di riqualificazione di Piazza Roma

Sarà la ditta a ditta Eurofer Costruzioni s.r.l. di Brolo a realizzare i lavori di riqualificazione di Piazza Roma. I lavori sono stati finanziati per un importo di 332.963 euro attraverso la riprogrammazione delle economie di programma nel piano di Sviluppo e Coesione 2014/2020 e l’aggiudicazione è avvenuta tramite la Centrale Unica di committenza Asmel Consortile.

Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, prevede, tra l’altro, di riportare la piazza a livello stradale, il posizionamento di pavimentazione e la posa di nuova illuminazione. Un intervento che consentirà di dare alla storica piazza brolese, che di fatto rappresenta la porta d’ingresso al borgo medievale di Brolo, una veste nuova, più accogliente e attrattiva.

“E’ l’ennesimo progetto di riqualificazione che si concretizza – afferma con soddisfazione il Sindaco Giuseppe Laccoto. Dopo Piazza Mirenda, Piazzetta Apollo e la villa comunale, quello di Piazza Roma è un altro intervento che va nella direzione di rivitalizzare spazi che devono essere destinati ad una vivibilità nuova e sempre a misura di famiglie. Interventi come questo sono finalizzati, oltre a ridare dignità ad uno spazio centralissimo di Brolo, anche ad incentivare la creazione di attività economiche e commerciali.

Tra l’altro, la riqualificazione di piazza Roma va di pari passo con l’intervento di riqualificazione del vicino centro storico e intende valorizzare una parte turisticamente strategica della nostra città”.

}