Missione compiuta per l’Associazione Semplice…MENTE Insieme di Brolo all’Utin di Patti

L’Associazione Semplice…MENTE Insieme di Brolo in collaborazione con la Rete Civica delle Salute – Coordinamento Provinciale Messina, sono stati i promotori dell’iniziativa “Carezze colorate” presso l’UTIN di Patti.

L’Associazione Semplice…MENTE Insieme Odv presente sul territorio di Brolo (Me) dall’ottobre 2020, rappresenta un spazio di incontro periodico e strutturato che offre accoglienza e supporto alle persone affette da patologie neurodegenerative e cerebrolesioni, in particolare ai malati di Alzheimer e loro familiari, nonché promozione e benessere della salute degli over 65.

Già in passato le “nonnine” dell’Associazione si erano fatte promotrici di un’altra iniziativa, dal nome “Un filo di dolcezza” dove sono state donate all’Utin di Patti copertine, cappellini e calzini realizzate con le loro mani a maglia.

Si continua così con un semplice gesto a legare attraverso i colori diverse generazioni, infatti sono stati donati degli adesivi da parete, colorati e anallergici per abbellire le quattro stanze dedicate alla degenza dei piccoli pazienti.

Alla consegna, erano presenti il primario dell’Utin  di Patti la Dott.ssa Cacace Caterina, il Presidente dell’Associazione Semplice…MENTE Insieme Odv Marisa Briguglio, anche in qualità di Coordinatrice Provinciale Messina della Rete Civica della Salute, la vicepresidente Dott.ssa Marilena Foti, Flavia Granata in rappresentanza del gruppo giovani Gliaca, Antonella Raffaele, Angelita Di Luca e due bellissime guerriere Paola e Marzia, che oggi nella giornata internazionale della Disabilità presentano un vero e proprio inno alla vita.

Il Presidente Marisa Briguglio, soddisfatta commenta – l’amore unisce generazioni e dimostra che con piccoli gesti si possono realizzare grandi cose –  ringrazia inoltre con affetto il primario Dott.ssa Cacace Caterina, per l’immensa disponibilità sempre dimostrata verso le iniziative dell’associazione Semplice…MENTE Insiele Odv.

Tale iniziativa continuerà presso altri ospedali pediatrici della provincia e non solo, ha così commentato a fine consegna la Dott.ssa Marilena Foti.

}