Sinagra – Nell’App Istituzionale la “mano” degli studenti

Nei giorni scorsi a conclusione della presentazione del libro “Guariti per Amare” della scrittrice Shara Pirrotti, a cura dell’assessore alla cultura Marzia Mancuso e della Pro Loco di Sinagra guidata dal presidente Enza Mola, è stata presentata l’App istituzionale “sinagra.comune.digital”.

L’amministrazione comunale, del sindaco Nino Musca, effettua così un altro importante passo verso la digitalizzazione dei servizi offerti, della promozione del territorio, accorciando le distanze tra cittadini e uffici comunali con un’applicazione all’avanguardia curata e realizzata dai programmatori dell’azienda Growapp di Giancarlo Campisi.

All’interno di “sinagra.comune.digital” tra le tante voci riguardanti l’App, uno spazio dedicato alle segnalazioni del cittadino su possibili disservizi e uno ai giovani, con la possibilità di proporre nuove idee.

Inoltre, grazie ai docenti della scuola media “Giovanni Ioppolo”, sono stati coinvolti gli alunni in un lavoro di raccolta dati e registrazione, in italiano e inglese, delle audioguide relative i monumenti di interesse culturale ricadenti nel nostro comune.

Al termine della manifestazione l’amministrazione comunale, in segno di ringraziamento, ha omaggiato con una targa la scuola media e donato un attestato agli alunni che hanno prestato la propria voce alle audioguide dell’App istituzionale.

 

}