Naso – Dai balconi del centro storico nasce IAPRI Fest, tre giorni tra storia, cultura e musica

Un nuovo e rivoluzionario modo di vivere il Borgo: “IAPRI Fest”, ovvero una tre giorni per scoprire le bellezze culturali e paesaggistiche di Naso tra musica, laboratori esperienziali, artigianato e mostre.

Uno dei centri storici più belli della Sicilia, dal 22 al 24 luglio, aprirà i propri balconi per permettere ad artisti e cantanti di esibirsi dal vivo in modo assolutamente singolare.

“IAPRI, ovvero <<Aprire>>, un’azione di quotidiana semplicità nel periodo estivo che, nella nostra città, punta a rivoluzionare e stravolgere la calma atmosfera serale della bella stagione”.

L’assessore Rosita Ferrarotto spiega così l’evento che si colloca all’interno di Naso Art Fest, giunto alla V^ edizione: “Lello Analfino dei Tinturia, Santino Cardamone e gli Shakalab, questi sono solo alcuni degli artisti che hanno accolto il nostro invito ad esibirsi dai balconi del centro storico che verrà per l’occorrenza arricchito da incredibili luminarie artistiche”.

IAPRI Fest, si preannuncia quindi un’esperienza singolare e altamente spettacolare: “Continuiamo nella valorizzazione dell’identità artistico-culturale della nostra splendida Sicilia – ammette il sindaco Gaetano Nanì – un percorso nel quale la mia amministrazione crede in modo assoluto.

Naso mette in mostra la sua storia millenaria con scenografie naturali e uniche, tra piazze, scalinate, vicoli, palazzi e portali: un centro storico che non ha eguali. Arte e cultura che quindi si fondono, dando vita ad un’esperienza dall’intrigante bellezza e suggestione, una tre giorni nella quale i visitatori scopriranno una storia di incommensurabile unicità”.

La locandina IAPRI Fest, con i dettagli dell’evento, è stata ideata e realizzata dalla giovane illustratrice (che esporrà anche le sue opere), Simona Randazzo.

}