Sinagra – Il presidente del consiglio è Michele Orifici. Vice presidente Leo Agnello

Giovedì pomeriggio si sono insediati i nuovi consiglieri comunali che faranno parte del Civico Consesso per i prossimi 5 anni. Presidente del Consiglio comunale è stato eletto Michele Orifici mentre i voti per il vicepresidente sono andati a Leo Agnello entrambi appartenenti alla lista “Fortemente Sinagra”, che appoggiava il sindaco Musca.

I consiglieri di maggioranza (dopo le dimissioni di Guglielmo La Cava e Marzia Mancuso, che hanno scelto solo il ruolo di assessori ), sono: Concetta Ioppolo, Angelina Faranda, Nino Mola, Nino Natalotto più ovviamente il presidente Orifici ed il suo vice Agnello. Mentre, al momento Antonella Russo, non si è insediata in quanto ha presentato una nota in cui ha rinunciato alla carica di consigliere, per motivi strettamente personali. Al suo posto nel prossimo consiglio comunale, convocato del neo presidente Michele Orifici, per il prossimo 29 giugno, sarà surrogata Francesca Ratto.

Michele Orifici

Il Capogruppo di maggioranza è Antonino Natalotto. I consiglieri che saranno invece seduti sul banco della minoranza saranno i tre consiglieri della lista Noi per Sinagra, cioè Emanuele Giglia, Valeria Orifici e Lidia Gaudio. Il capogruppo della minoranza sarà Emanuele Giglia. Immediatamente dopo la fine del Consiglio Comunale hanno prestato giuramento anche i quattro assessori che faranno parte della Giunta che affiancherà il neo eletto Sindaco Antonino Musca.

}