Piraino – Fratelli d’Italia ha ora il suo circolo, dedicato alla figura di Marinetti

  • Nei giorni scorsi, l’inaugurazione del Circolo pirainese, di Fratelli d’Italia, nei locali dell’AterCinema, con una grande partecipazione di amministratori e rappresentati del partito di Giorgia Meloni.

Il programma della giornata dopo i saluti e l’introduzione di Nadia Condipodero consigliere comunale FDI Piraino, è proseguita con i vari interventi di Salvatore Ragno coordinatore Gioventù Nazionale Messina; Andrea Fiore coordinatore Gioventù Nazionale città metropolita di Messina; Nuccio Ricciardello assessore comunale Brolo componente del direttivo provinciale FDI; Francesco Rizzo membro Assemblea Nazionale FDI e poi l’On. Ella Bucalo deputato FDI alla Camera dei deputati, l’On. Elvira Amata deputato FDI all’ARS e l’On. Basilio Catanoso vice coordinatore FDI Sicilia Orientale.

Soddisfatto il coordinatore locale Federico Venuto, assessore pirainese, ha spiegato che “La presentazione del nostro circolo dedicato alla figura di Marinetti è stata l’occasione per affrontare temi importanti quali lo sviluppo dei Nebrodi e il radicamento dei Fratelli d’Italia sul territorio, e per creare un momento di confronto fra la deputazione, i dirigenti del partito e i tanti amministratori locali presenti.

Negli interventi sviluppati si è parlato di cultura, sociale, sviluppo, futuro per rifondare un’idea. Nuccio Ricciardello, assessore brolese, ha evidenziato il ruolo del Movimento in provincia indicando che quella di Piraino è molto più dell’apertura di “sezione”, ma vuole essere il punto di partenza di un movimento che affronti problematiche culturali, turistiche, politiche, giovanili, del lavoro che manca, delle aspettative negate, immergendosi nelle istanze del territorio, ponendosi in ascolto.

Un movimento che vuole dare risposte, riprendendo quell’anima sociale tipica di un passato che ritorna e che diventa presente.

Federico Venuto – fresco di partecipazione ad Atreju” perfetto padrone di casa, ha sottolineato che è soddisfatto della tanta partecipazione. Intorno a lui, anche l’ex vice sindaco gioiosano Giovanni Princiotta, è tanti sindaci e amministratori locali, comprese le organizzazioni giovanili, della provincia, isole comprese.

}