Floresta – Il sindaco Stroscio presenta la giunta e assegna le deleghe

Passi di normalizzazione. Antonio Stroscio neo sindaco di Floresta, guarda avanti. “Puntiamo ad una reale pace sociale che aggreghi, non divida, ma costruisca, un nuovo modello di vita e sviluppo del nostro paese”, afferma ed intanto definisce ruoli, nomi e competenze nella sua nuova giunta.

Nell’esecutivo siederanno: GIUSEPPE CALABRESE, LUCIA LO GRANDE, MARCO SCALISI e ALESSIA GULLOTTI.

Queste le deleghe: Il sindaco tiene per se le deleghe al Personale, al Bilancio, alla Protezione civile, ai Lavori pubblici, all’ Urbanistica, all’Acquedotto, alla Manutenzione interna ed ai Rapporti con il pubblico.

Giuseppe Calabrese, nominato anche vice sindaco sarà responsabile di Turismo, Eventi e Spettacoli, Commercio, Mercato, Poli museali, Industria;

Marco Scalisi si occuperà di Zootecnia, Sanità, Artigianato, Sport e Politiche Giovanili;

Alessia Gullotti si occuperà di Agricoltura e Foreste, Territorio e Ambiente, Verde pubblico;

Lucia Lo Grande avrà la responsabilità della Pubblica istruzione, Politiche sociali, Manutenzione esterna, Servizi socio-assistenziali e Pari opportunità.

La nomina degli assessori è il primo passo politico della neo amministrazione che si riconosce in “Progetto Floresta” ed attualmente il sindaco sta facendo tutte le verifiche interne per riannodare le trame dell’attività amministrativa che nel suo incedere ha dovuto anche tenere conto dello stallo amministrativo di questi mesi. Il consiglio comunale intanto è stato convocato per il prossimo martedì, 26 ottobre.

Dalla civica assemblea scaturiranno i nomi del presidente e del vice presidente e costituiti i gruppi consiliari, di maggioranza e minoranza.

}