Floresta – C’è il quarto candidato sindaco Gaspare Pagano

  • È il professore Gaspare Pagano il quarto candidato per la poltrona di primo cittadino del comune più alto della Sicilia. 

Pagano figlio del compianto medico di base Vincenzo che per tanti anni è stato medico della piccola comunità ironizza un po’ sui risvolti politici degli ultimi giorni.

“Dopo Marzullo, Stroscio e Cappadona anche io aspiro al ruolo tanto ambito da tutti”. “Mi sto candidando perché ritengo opportuno che in un paese in cui votano soltanto 400 persone è giusto creare un’altra alternativa” poi ribadisce  “questo è il frutto di una scarsa coesione sociale,un tempo la vera forza della comunità,che adesso è attanagliata da continue battaglie per il potere!

La mia è una posizione ironica che vuole fare capire quanto ormai la gente tiene alle cariche istituzionali senza pensare al bene della collettività, io amo il mio paese è purtroppo a causa del mio lavoro non ci vivo tutti i giorni ma ci vado periodicamente ogni settimana e per tutto il periodo delle ferie, ma ormai da qualche decennio vedo una situazione molto delicata sotto il profilo sociale e le tre liste per le prossime elezioni lo dimostrano ulteriormente se c’è ne fosse stato bisogno.

“Floresta ha bisogno di uomini, conclude Pagano, che insieme portino avanti il potenziale immenso che questa piccola comunità può offrire!

Basta prese di posizioni su personalismi  o modi di amministrare poco attenti ai reali problemi della comunità!la politica deve essere di tutti ,per tutti e la via per raggiungere il bene collettivo!”.

}