Naso – L’ordinazione sacerdotale di Antonio Lo Presti. Il messaggio del sindaco

  • “La città di Naso è orgogliosa di accogliere l’ordinazione presbiterale del diacono don Antonio Lo Presti. Sono onorato di poter rappresentare – ha dichiarato il sindaco Gaetano Nanì – questo pomeriggio nella Basilica Santuario Maria SS. del Tindari, la nostra comunità.

Don Antonio Lo Presti, originario della Parrocchia Maria Santissima del Buon Consiglio e Santa Barbara in Naso, è il secondo concittadino ad essere nominato parroco da Mons. Guglielmo Giombanco. Il Vescovo di Patti, meno di un anno fa, ha infatti ordinato sacerdote padre Cono Gorgone.

È quindi un giorno di festa per la città di Naso che continua ad essere sotto la protezione di Dio – ha concluso Nanì –, un legame indissolubile nato, cresciuto e costantemente alimentato, dalla devozione incondizionata nei confronti del patrono e concittadino San Cono”.

  • La celebrazione di questo pomeriggio avrà inizio alle ore 18,00 e sarà trasmessa in diretta da Radio Tindari, da Tele Mistretta (canale 171 del digitale terrestre) e nella pagina Facebook della Basilica del Santuario.

Domani, domenica 11 luglio, don Antonio Lo Presti celebrerà presso la chiesa di Maria Santissima del Buon Consiglio e Santa Barbara nella contrada Cresta di Naso, la sua prima messa.

}