Sant’Agata Militello – Distretto Socio-Sanitario: i sindaci chiedono l’implementazione del personale sanitario ed amministrativo

I sindaci dei 19 Comuni appartenenti al Distretto Socio-Sanitario di S. Agata Militello hanno firmato una nota congiunta indirizzata al Direttore Generale dell’Asp, dott. Paolo La Paglia, al Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 e per conoscenza all’Assessorato Regionale della Salute, on.le Ruggero Razza.
Un accorato appello affinché il personale sanitario e amministrativo del Distretto venga implementato con ulteriori unità necessarie per far fronte al sempre più crescente aumento di casi positivi nel comprensorio dei Nebrodi, alla necessità di trasmettere tempestivamente i dati dei positivi e, finanche, a quella di curare tempestivamente la “liberazione” dei soggetti che abbiano terminati la quarantena.
I Sindaci, che in questi mesi hanno coadiuvato e affiancato incessantemente il personale dell’Asp dovendo spesso intervenire a supporto affinché i provvedimenti venissero presi tempestivamente e, quindi, fossero più efficaci nella limitazione dei contagi, registrano una situazione che sta sfuggendo di mano e che potrebbe determinare la totale paralisi del sistema di tracciamento.
In mancanza di tale implementazione, purtroppo, non è da escludere che i Sindaci saranno costretti ad adottare con proprie ordinanze misure restrittive necessarie a dare respiro ad un sistema in totale affanno, con ricadute gravissime sul tracciamento e sulla rilevazione dei casi positivi.
I sindaci :f.to Bruno Mancuso    f.to Franco Ingrillì    f.to Filippo Borrello    f.to Gino Di Pane    f.to Antonino Baglio  f.to Salvatore Riotta  f.to Maurizio Zingales  f.to  Dino Castrovinci  f.to Ettore Dottore   f.to  Emanuele Galati Sardo  f.to Giuseppe Pizzolante  f.to Alvaro Riolo   f.to Salvatore Sidoti Pinto  f.to Antonino D’Onofrio  f.to Gaetano Nanì  f.to Vincenzo Lionetto Civa   f.to Vincenzo Crisà  f.to Salvatore Castrovinci
}