Brolo – Mercoledi ci saranno i marines. Il progetto a cui ha aderito il comune «Community Relations»

«Community Relations» dei Marines della base NAS di Sigonella, un progetto di volontariato a cui aderisce il comune brolese.

I soldati tra castello e spiaggia saranno presenti al lavoro mercoledì prossimo. L’iniziativa, curata dall’assessore Maria Vittoria Cipriano vede l’Amministrazione guidata dal sindaco Laccoto aderire al Progetto di volontariato dei Marines che si inquadra nell’attività di prossimità e di buon vicinato «Comrel», che marinai, avieri e marines americani svolgono in tutto il territorio siciliano ed è volto alla diffusione del senso civico e dell’integrazione interculturale.

Lo stesso assessore Cipriano spiega a Nebrodi24, che “E’ un progetto che prevede annualmente parecchie azioni di volontariato rivolte alla tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale, ma anche alle scuole attraverso attività linguistico-interculturali e laboratori che coinvolgono gli studenti.

Un programma che coinvolgerà la Protezione Civile, i Rangers, i Boyscouts e tutti i volontari, anche non aggregati in associazioni, che amano il proprio territorio e voglio dare un contributo”.

}