Brolo – Sara’ rinnovato per altri 4 anni il contratto di comodato d’uso per l’utilizzo del taxi amico con la Societa’ PMG Italia

Sara’ rinnovato per altri 4 anni il contratto di comodato d’uso per l’utilizzo del taxi amico con la Societa’ PMG Italia Spa.

Si e’ tenuto oggi un incontro tra il Sindaco, l’Assessore alle Politiche Sociali ed un responsabile della PMG, per avviare l’iter necessario per il rinnovo del contratto in comodato d’uso del taxi amico per ulteriori 4 anni.

Il servizio, come spiega il sindaco Irene Ricciardello, svolge un importante ruolo sociale, ed e’ rivolto agli ultrasessantacinquenni residenti a Brolo che hanno bisogno di una mobilità assistita, ai disabili, e a tutti coloro che per malattia o altre motivazioni certificate hanno necessità – e non possono farlo autonomamente – di recarsi presso i medici di famiglia per fare la spesa quotidiana, ma anche per recarsi in banca, alla posta, al cimitero o in altri uffici pubblici o privati.

L’amministrazione Comunale, consapevole dell’importanza del servizio che, giusto ricordarlo, viene offerto a costo zero, si è assunta l’onere di assicurare – con il personale in pianta organica – un autista.

L’utilizzazione del servizio si articola su cinque giorni lavorativi settimanali, da lunedì a venerdì, solo di mattina.
Per prenotarlo basta telefonare all’ufficio dei servizi sociali del comune – 0941 536036.

Soddisfatto per il rinnovo del comodato l’assessore alle politiche sociali Marisa Briguglio, la quale auspica, vista l’importanza del servizio, un incremento sempre maggiore degli sponsor privati che possano sostenere e migliorare questo importante servizio sociale che il Comune di Brolo offre ai propri concittadini.

}