Brolo -Erogazione dell’acqua: senza sosta per garantire il ritorno alla normalità

Si continua a lavorare senza sosta per garantire il ritorno alla normale erogazione dell’acqua in tutto il territorio comunale di Brolo. Il forte temporale di ieri ha provocato per ben tre volte il blocco delle pompe del pozzo di Scinà. In una circostanza, addirittura, l’interruzione dell’energia elettrica si è protratta per quasi un’ora con evidenti problemi nell’adduzione dell’acqua. Un fulmine, poi, ha provocato un guasto al sistema elettrico al pozzo di Malpertuso e questo problema ha aumentato i disagi alla popolazione.

Ancora oggi, l’erogazione dell’acqua verso i serbatoi comunali è inferiore agli standard abituali e saranno possibili altre interruzioni idriche. L’Amministrazione Comunale si scusa con i cittadini per i disagi, ma la giornata di ieri è stata molto impegnativa da un lato per risolvere l’emergenza idrica e dall’altro per evitare i problemi legati al nubifragio che in un’ora e mezza ha fatto cadere su Brolo una quantità di pioggia che di solito cade in un mese. In questo senso, è stato quanto mai necessario ed opportuno l’intervento di pulizia a scopo precauzionale effettuato nelle scorse settimane nell’alveo del torrente Pozzo.

Intervento che è servito a prevenire le esondazioni che si sono verificate in passato. Ancora oggi ogni sforzo è teso a ripristinare nel più breve tempo possibile la situazione di normalità nell’erogazione dell’acqua.

}