Brolo – Sicilian Moments: tanta gente e tanta emozione per il terzo evento alla Ceramica Retrò

Terzo evento culturale nello store di Ceramica Retrò a Brolo, battezzato “ bottega dell’arte “ da Antonio Santangelo e Mimmo Bonfiglio ideatori oltre che di Ceramica Retrò anche del Brand “i ciancianeddi”.
La presenza delle istituzioni comunali e la massiccia  affluenza di pubblico con grande attenzione e in religioso silenzio hanno potuto apprezzare una performance di alto spessore culturale e artistico. L’immensa cultura dimostrata dalla conoscenza  Storica della Sicilia  del Prof. Nino Pracanica e l’espressione vocale dall’artista navigata Oriana Civile, ricercatrice di canti e “cunti” di tradizioni popolari hanno integrato è completato un minuzioso quanto interessante lavoro documentale del regista Calogero Ricciardello che ci ha permesso, con il progetto “Sicilian Moments” di restituire alla memoria degli attenti spettatori arti, tradizioni e mestieri oramai in via di estinzione.
Foto Carmelo Lenzo
Si legge nel profilo Facebook del giovane regista Ricciardello:  “Come descrivere la sensazione di sentirsi avvolti da tanta bellezza nell’incantevole scenario dello show-room di Ceramica Retrò?!
Come descrivere l’immensità della voce di Oriana Civile che riesce sempre a toccare gli angoli più reconditi del nostro animo?!
Come descrivere la meraviglia di tornare bambino e perdersi nella magia dei racconti del cantastorie Nino Pracanica?!
Foto Carmelo Lenzo
Come descrivere l’eccitazione di una sala piena, in ascolto e recettiva?!  Si, è molto difficile trovare delle parole per descrivere tutto questo… Solo TANTA EMOZIONE!  Grazie di cuore a tutti i presenti che ieri sera hanno condiviso con noi questo speciale Sicilian moments e alla prossima avventura culturale!”
Aggiungere altro è solamente  pleonastico.
Nell’attesa di conoscere cosa ci proporrà il prossimo evento della bottega d’arte Ceramica Retrò, vi invito a visitare lo Store in Brolo in Via Vittorio Emanuele III 122
}