Sinagra – La provinciale 146 (Ponte Naso) stavolta è di polemica per la segnaletica

La Sinagra – Ponte Naso, continua a essere oggetto di polemica. Oltre al problema dell’incrocio con la statale 113, per la pericolosità, scendendo da Sinagra, dell’imbocco, che abbiamo più volte segnalato, è nata la polemica sulla segnaletica stradale giudicata in un punto inadeguata alla strada e al transito.

La Sinagra –Ponte Naso è un’arteria provinciale comoda per larghezza della carreggiata e per le poche curve che la distinguono con un discreto fondo stradale per quanto riguarda la sua pavimentazione.

A montare la polemica in particolare sono gli automobilisti e gli operai che da Sinagra si devono spostare sulla costa. Contestano che, fra il terzo e il quarto chilometro, all’altezza del bivio per il ristorante Bontempo, alla fine di un lungo rettilineo, salendo per Sinagra, è posto un segnale stradale che riduce drasticamente la velocità dai 70 del lungo rettilineo ai 50 Km orari, nonostante la semicurva che segue sia ampia e comoda.

Alla fine della semi curva si trova spesso postata la polizia provinciale che multa gli automobilisti per eccesso di velocità.

“Così non bastano – obiettano gli operai multati-, gli spiccioli guadagnati in una giornata di duro lavoro per pagare la contravvenzione, con grave nocumento per le famiglie” e chiedono che da parte delle autorità competenti si ricontrolli la consistenza di quel segnale e si adegui al reale bisogno del transito.

Domenico Orifici

}