Milazzo – Jessica La Malfa alle sitcom americane. Grazie al Ridge di Beautiful

La giovane milazzese fa parte della troupe della puntata pilota di una nuova sit com girata a Los Angeles che debutterà sia negli States che in Italia a febbraio del prossimo anno. Dal Liceo d’Arte Renato Guttuso di Milazzo alle sit com americane. Il passo è breve. Almeno per chi ha talento e determinazione come Jessica La Malfa, 26 anni, di Milazzo ed un curriculum di tutto rispetto.

lamalfa_jessica-750x400

Si chiama Rossi & White tra i protagonisti Ron Moss, l’indimenticabile Ridge della soap opera Beautifull e un volto ben conosciuto a tutti i fan di Zelig (Canale 5) e delle trasmissioni della Gialappas Band: l’attore brillante Raul Cremona.

La sit com prodotta da Paola Cipollina e Kim Kopf con la regia di Max Leonidaracconta le avventure di una famiglia italiana, i Rossi, che si trasferisce in America e va a vivere vicino ai Whites. Le due famiglie entrano in una sorta di rivalità in uno scenario dai tratti comici.

Jessica La Malfa dopo il diploma artistico a Milazzo si è trasferita a Roma per frequentare il corso triennale di Fotografia allo IED, uno dei più prestigiosi istituti italiani del settore, quindi, dopo aver concluso gli studi con il massimo dei voti, il grande salto negli States. Qui, è giunta due anni fa per frequentare un corso a breve termine alla New York Academy, ancora una volta, dopo essersi distinta, ha vinto una borsa di studio che le ha permesso di frequentare il corso di cinematografia della stessa università.

ridge_cremona-300x200
Da sinistra Raul Cremona, il regista Max Leonida e Ron Moss

Nella popolosa comunità italiana di Los Angeles ha stretto diversi contatti che le hanno permesso di farsi conoscere ed entrare a far parte della “crew” della sitcom americana. “Su questo set ero assistente alla camera – sottolinea orgogliosa la giovane milazzese – ma non sono mancate le occasioni al di fuori di questa che mi vedessero operare con la macchina da presa. Ho addirittura svolto il ruolo di Direttore della Fotografia per cortometraggi e documentari nelle splendide locations di Los Angeles». «L’obiettivo – continua la mamertina – è quello di lavorare a dei film di grosso budget che possano essere visti in tutto il mondo perché qui in America sognare ad occhi aperti è ancora possibile!».

In tutta questa storia, però c’è un unico cruccio: non esiste una foto di Jessica e Ron Moss. «Ero talmente emozionata che ho scattato il selfie con il suo cellulare e non ne ho mai avuta una copia. Avrei fatto morire d’invia mia nonna», scoppia a ridere Jessica.

}