Ucria – Calogero Mazzurco, ha perso la vita, forse per un malore. I funerali nel suo paese

Incidente mortale ieri mattina, intorno alle 8.30 lungo la provinciale tra Ucria e Sinagra, all’altezza della contrada Pardo. A perdere la vita in un incidente autonomo un 54enne di Tortorici, Calogero Mazzurco, autista della ditta Calamunci Viaggi, che si trovava alla guida di un furgoncino adibito al noleggio con conducente.

calogero mazzurco

Stando ai primi accertamenti, da parte dei carabinieri della locale stazione, coordinati dal comandante  Giovanni Salleo, l’uomo sembrerebbe che sia stato colpito da un malore ed è deceduto prima che il mezzo finisse fuori dalla carreggiata, ormai senza controllo e si ribaltasse.

Sul posto, a prestare i primi soccorsi, degli altri automobilisti di passaggio e successivamente i medici di una ambulanza del 118, che purtroppo, hanno dovuto constatare per lo sfortunato autista non c’era più nulla da fare. Oltre ai carabinieri della stazione di Ucria, sul posto sono giunti anche i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Patti ed i  vigili del fuoco che hanno dovuto rimettere sulla carreggiata il mezzo ribaltato. Dopo l’accertamento della morte del 54enne, da parte del personale sanitario e il via libera da parte del magistrato di turno, il corpo della sfortunato autista è stato consegnato alla famiglia.ucria contrada pardo

Mazzurco era molto conosciuto nell’ambiente sportivo, trasportando spesso in trasferta le squadre del comprensorio nebroideo. La società calcistica USD Rocca di Capri Leone 1983 ha voluto ricordare l’autista con un post: “Una tragica notizia ci ha profondamente sconvolti. Oggi è venuto a mancare all’effetto dei suoi cari l’amico Calogero Mazzurco. I km percorsi insieme nemmeno si contano. Ci lascia un vuoto profondo e il ricordo di una persona splendida con cui abbiamo condiviso tante gioie”.

}